OCCIMIANO – (gpc) “Mille bici in Monferrato”, la prima edizione della kermesse ciclistica più lunga d’Europa, organizzata da EMAS Monferrato (in collaborazione con i comuni, le Pro Loco e Zeroquadro) fa tappa ad Occimiano domenica prossima 15 luglio con “Pedalare in rosa”, la gara ciclistica per sole donne. E’ aperta a tutte, iscrivendosi gratuitamente via internet (www.millebiciinmonferrato.it) o facebook oppure direttamente al momento della gara.
Si comincerà sin dal mattino, alle 10:30 con il “Gran Fondo Rosa”, con il raduno dalla piazza Oratorio Don Bosco e la partenza nei pressi della casa di riposo San Camillo. Due i circuiti: uno asfaltato (strada Costa, San Maurizio, provinciale per Occimiano), l’altro sterrato (attraverso ad alcune vie campestri tra Occimiano e Conzano). Una partecipazione è riservata a tutte le donne e l’iscrizione è totalmente gratuita: non è necessario essere atleti, ma tutti possono partecipare ! Ci si può iscrivere in Internet (www.millebiciinmonferrato.it), via Facebook o direttamente sul luogo della manifestazione.
Ci sarà poi l’occasione di gustare varie specialità a base di riso con “Giroriso in rosa”, con i cuochi della Pro loco che allestiranno i loro tavoli in via Massimo d’Azeglio. Per i più piccoli in piazza Don Bosco verranno organizzati in una mini piscina allestita per l’occasione con giochi d’acqua e pallavolo “acquatica” , con gli animatori di Estate Ragazzi ed Alessia Gavio.
Alle 14,30 ci sarà la gara per esordienti allievi donne (età dai 13 ai 16 anni) e, alle 17,00 (in piazza Carlo Alberto), le premiazioni e la merenda sinoira con uno spettacolo acrobatico dei motociclisti. In conclusione alle 21 30 ci sarà il concerto finale jazz con alcuni musicisti del Conservatorio Vivaldi di Alessandria.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.