OCCIMAINO – (gpc) Con la S. Messa che per l’occasione è stata celebrata (dal prevosto insieme a don Giuseppe Unia) nel cortile dell’Oratorio per tutta la Comunità è partita domenica 1 luglio l’edizione 2012 di Estate ragazzi, grazie alla collaborazione attiva di Parrocchia, Oratorio, Amministrazione comunale.
Per quattro settimane (dal 1 al 29 luglio) un centinaio tra ragazzi (dalla scuola materna fino alla media) ed animatori, coordinati dalla prof. Anna Maria Figazzolo con le Suore (dell’Istituto di N.S. della Chiesa) saranno i protagonisti di un’avventura alla scoperta della bellezza della realtà della Comunità ecclesiale attraverso. Nell’omelia il prevosto ha richiamato l’invito alla fede chiesta da Gesù a Giario nell’epseinz di Estate ragazzi.
Nel corso della giornata (che ha visto anche il saluto del Sindaco) gli animatori hanno presentato l’itinerario nella fantastica storia della terra di tutti (lo slogan infatti è “Tutti per tutti”) intorno ai diversi personaggi per aiutare i ragazzi a comprendere a stare insieme e a vivere un rapporto più forte di amicizia facendo esperienza di quella dimensione comunitaria che si respira nella Chiesa.
In settimana poi l’uscita in piscina e la partecipazione all’incontro diocesano per i ragazzi ad Oropa.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.