OCCIMIANO – (gpc) Anche quest’anno si è rinnovata la bella tradizione dell’ infiorata (con i simboli eucaristici), domenica scorsa 10 giugno, nella solennità del Corpus Domini. Sono 35 anni da quando si cominciò un po’ in sordina; ora tutto il percorso del cosiddetto “quadrilatero” del centro storico (via Roma, via Brofferio, via Cavour, via Sommelier, via Garibaldi), del percorso della processione del Corpus Domini non solo è arricchito dagli addobbi alle finestre, ma è interamente segnato dalle infiorate realizzate dai giovani diciottenni della leva 1994 (con l’aiuto di Simone Prendin) sul percorso, con fiori e petali di orchidee, foglie verdi…
In realtà il temporale notturno aveva messo in forse la possibilità di poterli realizzare, ma alla fine i nostri giovani sono riusciti ! Sempre molto partecipata è stata la Processione Eucaristica, con l’accompagnamento musicale, sempre puntuale, della Banda musicale “La Filarmonica (diretta dal m.o Paolo Meda) intervallato da invocazioni e preghiere (guidate dalla prof. sa Anna Maria Figazzolo).
Erano presenti i bambini della Prima Comunione (che hanno sparso petali di rose sul percorso), i giovani delle Leva e le autorità comunali, con il sindaco prof. Ernesto Berra.
La S. Messa è stata celebrata dal Prevosto (con il can. Giuseppe Unia) che nell’omelia ha messo in rilievo la centralità di Cristo e dell’Eucaristia nella vita cristiana, il suo significato e alla dimensione educativa dell’Eucaristia, con il Coro parrocchiale che ha animato la S.Messa.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.