TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
L’OLIMPIADE NASCOSTA: è questo il titolo della fiction che Rai uno (anche in vista della prossima edizione delle Olimpiadi di Londra 2012), manda in onda domenica 27 e lunedì 28 maggio in prima serata (ore 21,10). La vicenda di questo film è di invenzione, narrando la vicenda di Giochi Olimpici clandestini, svolti, tra il 1940 e nel 1944, in alcuni campi di prigionia tra detenuti di diverse nazionalità, che, a rischio della vita, tennero alta la bandiera dello sport e della civiltà di fronte alla barbarie nazista. Vuole onorare quei fatti e gli uomini che ne furono protagonisti, il loro coraggio e il loro insopprimibile senso sportivo.
Sabato 26 maggio (Rai due, ore 21,10) torna poi l’Eurovision Song Contest, trasmessa da Baku (capitale dell’Azerbaigan) dove 42 paesi europei sono in gara. Per l’Italia c’è Nina Zilli con “Out of Love” (versione inglese di “L’amore è femmina).
Parte su digitale terrestre nazionale, su satellitare e web la tv di FederAnziani, Family Tv (www.familytv.it) che manderà in onda le sue trasmissioni sul digitale terrestre nazionale attraverso Rete Capri Canale (LCN) 20, sui canali satellitari People Tv (Bouquet Sky 825) ed Eos Network (Bouquet Sky 919) e su un network di 71 televisioni locali, dove temi forti sono in particolare il diritto alla salute e il potere d’acquisto dei cittadini.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.