Proloco

OCCIMIANO – (gpc) Si stanno definendo gli ultimi particolari in vista del consueta festa promossa dalla Pro loco occimianese con “L’Italia in tavola”, l’appuntamento gastronomico, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Occimiano e Unpli, alla ricerca delle migliori specialità monferrine ed italiane e come punto di riferimento preciso per la promozione di una cultura attenta alla conservazione dei cibi e agli alimenti.
Quest’anno sarà anticipato alla domenica 29 aprile e, per la nona edizione, protagonista sarà la cucina marchigiana (dopo la Sardegna, la Liguria, la Basilicata, l’Abruzzo, l’Emilia Romagna ed il Veneto ed il Piemonte).
Ci sarà spazio anche per diversi stand di artigianato e di arte, con le opere di pittori e scultori locali; ci saranno bancarelle floreali, di oggettistica varia e di solidarietà….
La manifestazione si aprirà alle ore 10,00 in piazza Carlo Alberto con la dimostrazione di Antichi Mestieri, a cura dell’Associazione Vej Mestè di Bergè (CN) che in alcuni punti rappresenteranno antichi mestieri piemontesi (spaccapietre, lavoratore del legno …)
Alle 11 ci sarà la possibilità di partecipare alla S. Messa in Chiesa Parrocchiale.
In giornata si potranno visitare i diversi stand e si potranno gustare a pranzo le specialità tipiche marchigiane nella tensostruttura allestita in piazza Carlo Alberto. E’ già possibile la prenotazione telefonando al presidente Simone Cia (tel. 339.6931508). Nel pomeriggio, poi, alle 16,00, ci sarà l’intrattenimento musicale con gruppi caratteristici. La manifestazione proseguirà con la Spaghettata mista e con una serata jazz.
gpc

039.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.