TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
In occasione del Concistoro ordinario pubblico per la Creazione dei nuovi cardinali Rai 1 e TV 2000 trasmettono l’evento in diretta (sabato 18 febbraio, ore 10,25).
FUORI ORARIO RAI 5: oltre al tradizionale appuntamento quotidiano su Rai tre, approda per otto settimane al martedì notte su Rai 5 (ore 01,00). E’ una ghiotta occasione per gli amanti del cinema con filmati rari e mai visti. “Fuori Orario – dice l’ideatore Enrico Ghezzi – è un programma di passioni filmiche e intensità ossimoriche, dove le ‘Cose (Mai) Viste’ si ripetono ogni volta lasciandosi sognare e immaginare come la prima, ‘filmicizzando’ il repertorio tv e ‘direttizzando’ il cinema.”
Martedì 21 febbraio inizia il ciclo sul tema “Esplorante/esplorazioni”, che prende il via martedì 21 febbraio all’una di notte, presenta in apertura “La grande estasi dell’intagliatore Steiner”, del 1974, di Werner Herzoge, a seguire “Dersu Uzala”, del 1975, di Akira Kurosawa.
Ad ATLANTIDE, condotto da Greta Mauro (La 7, ore 16,00 ) venerdì 17 febbraio si parla di “Giovanna D’Arco e Celestino V”: le vite e i segreti di due eroi spirituali del Medio Evo, la vergine guerriera, che con la sua fede vinse la paura del rogo, e Celestino V, che rinunciò al papato per una vita da eremita.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.