Cinema

OCCIMIANO – (gpc) Prende il via la campagna di adesione al Circolo cinematografico Don Giacomo Alberione”, da poco costituitosi.
Il circolo che è associato all’ANCCI (Associazione Nazionale Circoli Cinematografici Italiani) non ha scopi di lucro e si propone di svolgere attività cinematografica, oltre che teatrale, musicale e letteraria attraverso proiezioni, dibattiti, conferenze, corsi, convivi, pubblicazioni ed ogni altra manifestazione o iniziativa nel quadro di attività culturali mediante gli strumenti della comunicazione sociale e audiovisiva.
In linea più generale rientra tra gli scopi del circolo promuovere la cultura e l’arte attraverso attività specifiche e di formazione e predisporre servizi di assistenza e consulenza culturale ai propri soci. Il circolo utilizza spazi e impianti della Parrocchia San Valerio di Occimiano (in specie il rinnovato salone parrocchiale), tramite apposita convenzione.
Tutti possono associarsi (pensando soprattutto alla famiglie, è stata stabilita una quota annuale di € 10,00 e ridotta, per i ragazzi, a € 8,00), garantendosi così la possibilità di partecipare alle attività del circolo. Si è formato un consiglio direttivo che è presieduto dal prevosto ed ha come vice presidente Leandro Negri; segretaria e tesoriere è Monica Deambrosis, consiglieri sono inoltre Marino Giulioni, Rosanna Ameglio e Andrea Cia.
La scelta dell’intitolazione al beato don Alberione – spigano i dirigenti del Circolo – è stata naturale pensando all’impegno profetico nel campo delle comunicazioni sociali del beato albese, fondatore di Famiglia Cristiana e della famiglia dei Paolini.
gpc

don-alberione.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.