Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Non c’entra lo spread con “IL CAPITALE”, la nuova trasmissione culturale in onda su Rai 3 alla domenica (ore 13,20); accanto al capitale monetario, e soprattutto dopo aver scoperto con quale facilità implode, esiste il capitale umano, quello della creatività, che, pur fluttuando continuamente, non affonda mai.
Alla domenica pomeriggio ritorna “PER UN PUGNO DI LIBRI” (Rai tre, ore 17,55)dove due squadre di studenti dell’ultimo anno delle superiori, provenienti da tutta Italia, si cimentano, attraverso la scoperta dei classici della letteratura italiana ed internazionale. Le due classi protagoniste di ogni puntata si affrontano attraverso giochi e prove di abilità, in una “lotta” su di un testo classico scelto per ciascuna puntata. Novità nella conduzione: infatti, al posto del bravo Neri Marcorè, arriva Veronica Pivetti.
SU TV 2000 sabato 14 gennaio (ore 21,20) e domenica 15 (ore 21,45) c’è il film (in due parti) “BRANCACCIO”, dedicato alla ricostruzione della figura di don pino Puglisi, martire della mafia.
Segnaliamo infine su Rai Storia “PUNTI DI VISTA” (lunedì, ore 23,00), un ciclo dedicato ai documentari d’autore, con il meglio delle produzioni indipendenti italiane e straniere.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.