OCCIMIANO – (gpc) Anche quest’anno si è rinnovato il presepe in Chiesa parrocchiale, allestito, secondo i canoni della tradizione, realizzato da Simone Cia, Carla e Michela Debernardi, collocato nei pressi del Presbiterio.
In preparazione al Natale giovedì 22 dicembre si è rinnovato l’appuntamento della S. Messa natalizia per gli studenti della scuola primarie e secondaria di primo grado, accompagnati dai loro docenti e presieduta dal prevosto che ha tenuto l’omelia.
Nella notte di Natale poi gli amici della Pro Loco, fedeli alla tradizione, hanno offerto, come ogni anno, al termine della S. Messa di Mezzanotte, il vin brulè con cioccolata calda e panettone.
In preparazione alla 45° Giornata mondiale della pace si è rinnovata la proposta della Veglia in Chiesa (Cappella dell’Immacolata) alle ore 22,00 del 31 dicembre, meditando e pregando il messaggio del Papa per la Pace.
In occasione del 303° anniversario della nascita del servo di Dio fra’ Bonaventura da Occimiano mercoledì 4 gennaio, è stata programmata la celebrazione delle Lodi e l’Eucaristia, richiamandosi alla figura del servo di Dio fra’ Bonaventura. Ricordiamo come sia a disposizione in Libreria (ma anche in Parrocchia ad Occimiano e nei Conventi dei Cappuccini) il libretto divulgativo della vita “Padre Bonaventura da Occimiano: un ‘santo’ del settecento per i nostri giorni”; è possibile inoltre visitare il sito www.padrebonaventura.it.
Nel giorno dell’Epifania i giovani diciottenni si presenteranno alla comunità ed animeranno poi la festa nel pomeriggio (nel salone parrocchiale) legata all’infanzia missionaria e alla befana.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.