Peregrinatio

OCCIMIANO – (gpc) Da Mirabello ad Occimiano. E’ iniziata solennemente sabato scorso la Peregrinatio Mariae nella parrocchia di san Valerio, seconda tappa del pellegrinaggio delle statua della Madonna di Crea nelle parrocchie della diocesi, accogliendo la proposta dell’Azione Cattolica diocesana per nel 1650° anniversario dell’arrivo della statua della Madonna a Crea, nell’anno dedicato alla cura dell’interiorità.
Fino al 7 gennaio, tutti i giorni, mezz’ora prima della Messa feriale o della Novena di Natale verrà recitato il Rosario meditato.
Alcune iniziative poi saranno evidenziate come, martedì 27 dicembre, alla Casa di riposo (ore 15.30) con la S. Messa e l’affidamento a Maria. Nei gironi successivi passerà in Oratorio: mercoledì 28 dicembre (ore 21.00) con la Veglia dei Giovani “in compagnia di Maria donna giovane e innamorata”, mentre giovedì 29 e venerdì 30 dicembre viene proposta un’esperienza libera di preghiera con le Suore seguendo i ritmi della Comunità (ore 8.30: Lodi, ore 12.00: Ora Media, ore 16.30 : Vespri).
Venerdì 30 dicembre dall’Oratorio in Chiesa (ore 21.00) ci sarà la Fiaccolata ed il S. Rosario meditato per e con le famiglie. Sabato 31 dicembre in Chiesa ci saranno due appuntamenti: il primo (alle ore 14.30) “Punta in alto” con Maria. Sai quanti Km ha fatto nella sua vita? Sarà una preghiera per i bambini ed i ragazzi con Maria “visitando” tutti i luoghi che ha raggiunto, il secondo, alle 22,00, la Veglia per la pace.
Mercoledì 4 gennaio: in Chiesa (ore 8,30) Lodi e S. Messa (304° anniversario nascita p, Bonaventura); giovedì 5 gennaio in Chiesa (ore 17,15) l’Adorazione Eucaristica in preparazione all’Epifania (“Adoriamo il Signore con Maria”)
Sabato 7 gennaio alle S. Messa ci sarà la conclusione con il passaggio alla Parrocchia successiva.
gpc

dscf0056_r.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.