ALESSANDRIA – (gpc) L’artista monferrino (vive e lavora ad Odalengo Piccolo) Silvio Manzotti è ancora una volta protagonista del “Presepe d’Autore” che celebra quest’anno il decennale.
Manzotti è il coordinatore della bella iniziativa che si tiene ad Alessandria nella Chiesa di san Rocco (nella Cappella della Madonna).
Per celebrare il decennale insieme al Parroco Mons. Massimo Marasini, in occasione dell’inaugurazione venerdì prossimo 16 dicembre, verrà presentato un libro, ricca di belle immagini (distribuito gratuitamente a chi interverrà all’inaugurazione) ed un filmato delle nove edizioni precedenti, trasmesso da uno schermo all’interno del Presepe.
L’allestimento di quest’anno è curato da due artisti, in un inconsueto connubio. La proposta è di Paola Corbella Estienne, nota modista e sarta di “Piazza Genova” (Piazza Matteotti) in Alessandria. La collaborazione artistica è di Silvio Manzotti, che realizza così la seconda sua edizione dopo la prima del 2005. Paludamenti e grandi strascichi di veli ed organze saranno disposti in uno spazio “aereo” e rivestiranno diverse figure. La sorpresa sarà l’atmosfera, resa in modo misterioso e suggestivo.
Il lavoro artistico di Paola Estienne parte dall’artigianato sartoriale e si propone in un ambito espressivo complesso quale è il Presepe d’Autore, come una sfida alle classificazioni.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.