OCCIMIANO – (gpc) E’ stato un grande successo l’iniziativa che ha permesso di portare un folto gruppo di cittadini ad usufruire di un ciclo di cure termali che l’Amministrazione comunale di Occimiano (con il coordinamento del consigliere delegato Maria Rosa Scarrone Bolognesi) ha organizzato nel periodo tra il 22 ottobre ed il 5 novembre, presso le Terme di Acqui.
Era più di 60 i partecipanti, non solo di Occimiano, ma anche di Mirabello e di Giarole, tanto che al pullman (della ditta Maestri) si è dovuto aggiungere un pullmino delle società sportive occimianesi guidato da 2 volontari che si sono alternati (Mario Nano e Pier Enrico Scarrone).
Il folto gruppo degli occimianesi (erano 26) ha anche usufruito del trasporto gratuito grazie alla donazione della Fondazione Carla ed Ernesto Rota.
Essi hanno potuto usufruire del ciclo di cure termali sia inalatorie (malattie respiratorie), si con fanghi (artrosi …), sia in vasca per malattie circolatorie (flebite…).
Martedì 22 novembre l’amministrazione comunale metterà a disposizione un pullmino (con partenza alle ore 14,00 da piazza Carlo Alberto) per permettere agi anziani (che non abbiano la possibilità di trasporto) di usufruire della vaccinazione anti influenzale gratuita presso il distretto sanitario di Borgo San Martino.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.