OCCIMIANO – (gpc) Con il concerto d’archi di sabato scorso 22 ottobre si è conclusa la seconda edizione del ciclo “Giovani Note”, organizzato dalla Biblioteca comunale “m. o Angelo Debernardis”, in collaborazione con il Comune, il Conservatorio Alessandro Vivaldi di Alessandria e la Pro Loco.
Lo scorso sabato sera, presso il Salone Parrocchiale, un buon pubblico ha applaudito il Quartetto d’archi del Conservatorio alessandrino (diretto dal m. o Federico Ermirio) composto da Sophia Quarello (violino), Giulia Sardi (violino), Miryam Veggi (viola) e Marco Casonato (violoncello).
Vivace ed ottima come sempre la presentazione di Claudia Sillano, mentre per tutti al termine c’è stata la possibilità di gustare torta e vino, preparate di volontari della Biblioteca.
E’ stato un concerto tutto dedicato a Mozart; infatti i giovani musicisti hanno eseguito il Quartetto in sol maggiore K.156 per due violini, viola e violoncello (Presto – Adagio – Tempo di minuetto), il Quartetto in do maggiore K.157 per due violini, viola e violoncello (Allegro – Andante – Presto), e il Quartetto in re maggiore K.575 per due violini, viola e violoncello (Allegretto – Andante – Minuetto – Allegretto).
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.