OCCIMIANO – (gpc) Sabato prossimo 22 ottobre si terrà il terzo appuntamento del ciclo “Giovani Note”, organizzato dalla Biblioteca comunale “m. o Angelo Debernardis”, in collaborazione con il Comune ed il Conservatorio Alessandro Vivaldi di Alessandria e la Pro Loco.
Sabato prossimo, presso il Salone Parrocchiale, con inizio alle ore 21,00, protagonista sarà il Quartetto d’archi del Conservatorio alessandrino composto da Sophia Quarello (violino), Giulia Sardi (violino), Miryam Veggi (viola) e Marco Casonato (violoncello).
Sarà un concerto tutto dedicato a Mozart; i giovani musicisti eseguiranno il Quartetto in sol maggiore K.156 per due violini, viola e violoncello (Presto – Adagio – Tempo di minuetto), il Quartetto in do maggiore K.157 per due violini, viola e violoncello (Allegro – Andante – Presto), e il Quartetto in re maggiore K.575 per due violini, viola e violoncello (Allegretto – Andante – Minuetto – Allegretto).
Dopo l’ottimo successo dei primi due concerti di quest’estate (presso il Parco don Alessandro Gatti), si attende anche questa volta un pubblico attento ed interessato, ad ascoltare questi bravi studenti del Conservatorio alessandrino, che avranno così l’occasione di mettere in mostra la loro bravura (come conferma il Consigliere delegato per le Biblioteca comune Stefano Zoccola).
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.