Parrocchia

OCCIMIANO – (gpc) E’ iniziato sabato scorso 8 ottobre il catechismo in Parrocchia e domenica 9 si è dato inizio festosamente all’anno catechistico ed oratoriano.

In mattinata, dopo il mandato diocesano da parte del Vescovo ai catechisti (lo scorso 1 ottobre) si è dato inizio ufficialmente all’impegno formativo e di crescita nella fede con la benedizione dei ragazzi e dei catechisti (ed aiuto catechisti) che, a nome della Comunità cristiana si impegnano in un servizio prezioso nell’educazione alla fede.

Li ricordiamo: Anna Maria Figazzolo, suor Beatrice-Romaine Ame Badagbon, Suor Francoise, Giuditta Garavello, Sara Barbano, Francesca Scalon Olivero, Alberto Bolognini, Veronica Varzi, Alice Finotti, Melissa Fante, Maria Tonetti, Eleonora Volta, Silvia Bellomo, Olimpia Deambrosis

I ragazzi sono arrivati festosamente portando dall’Oratorio cartelloni e striscioni ed hanno animato la liturgia. Nell’omelia il prevosto ho commentato il testo evangelico evidenziando la necessità di rispondere al dono di grazia di Dio e a compiere un cammino (quello del catechismo) in cui mettere personalmente gli occhi sul Signore Gesù.

Nel pomeriggio è continuata la festa con giochi ed animazione in oratorio.

Sabato 8 ottobre in serata si era poi tenuta la tradizionale processione e fiaccolata in onore della Madonna del Rosario. Lunedì prossimo 17 ottobre poi si compirà l’annuale pellegrinaggio degli occimianesi a S. Maria del Tempio, a pregare sulla tomba del concittadino servo di Dio padre Bonaventura Carretti, nel 239° anniversario della morte.

gpc

dscn3933.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.