OCCIMIANO – (gpc) Novità prossime per il mercato bisettimanale che si tiene in paese. E’ ciò che emerge dall’approvazione del Regolamento per le aree mercatali (con 11 voti favorevoli ed 1 astenuto) da parte del Consiglio comunale che si è riunito lo scorso 30 settembre (presieduto dal sindaco prof. Ernesto Berra).
Si ipotizza infatti, lo spostamento del mercato de mercoledì in piazza Carlo Alberto, assicurando così una maggiore visibilità sia dei banchi delle diverse categorie merceologiche, sia di quelli dei produttori.
Quello del venerdì invece resterebbe sempre in piazza Oratorio don Bosco
Il consiglio inoltre ha provveduto ad approvare (all’unanimità) la delibera di Giunta riguardanti maggiori entrate ed uscite nei vari capitoli di bilancio
E’ stata effettuata la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi nonché la verifica degli equilibri di bilancio ai sensi dell’art. 193 – comma 2 del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267, nonché del vigente Regolamento di contabilità.
In base alla verifica effettuata il Bilancio per l’esercizio in corso non presenta alcun segnale di squilibrio e che i programmi previsti nello stesso documento programmatico si stanno gradualmente realizzando.
Sono stati inoltre rinnovati (dopo tre anni) la Convenzione ed il Regolamento Emas Monferrato (tra i 25 comuni che ne fanno parte) e la Convenzione tra i Comuni di Casale Monferrato e Occimiano per la gestione associata dello Sportello Unico per le Attività produttive di Casale e del Monferrato.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.