Cresima

OCCIMIANO – (gpc) Domenica di festa lo scorso 2 ottobre per la presenza di Mons. Vescovo che ha amministrato il sacramento della Confermazione per 26 ragazzi. Li ricordiamo: Alessia Delodi, Alissa Coppola, Andrea Alliverti, Attilio Domenighini, Cecilia Bolognini, Chiara Peduzzi, Clarissa Delodi, Fabio Cassano, Francesco Mottola, Letizia Favretto, Lorenzo Zoccola, Luca Ortolan, Marco Buongiorno, Marco Lupano, Maria Acampora, Marta Montaldi,  Nicolas Tagliaferri, Olimpia Deambrosis, Pamela Spedo, Paola Casalone, Paolo Berra, Pietro Sillano, Sara Zanarotto, Simone Masiero, Stefania Cappa, Stefano Rogato.
Nell’omelia il Vescovo, riferendosi  in modo particolare al brano profetico di Isaia, come il cantico poetico di un innamorato, ha evidenziato l’infinita pazienza e misericordia di Dio nei nostri confronti, in un amore fedele, fatto di attenzione, nelle quali è possibile scorgere il ritratto di un vero educatore.
Così, collegandosi anche al testo evangelico matteano, ha espresso come Dio ci ami in modo personale ed abbia un progetto per ciascuno di noi, che non si esaurisce in proposte banali ma  impegnative e chieda una corrispondenza tra chi ama e chi è amato.
Una curiosità: tra i cresimandi c’erano il figlio del Sindaco (Paolo Berra) ed il nipote del parroco (Fabio Cassano).
gpc

cresima-2.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.