Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Tra i nuovi canali televisivi in digitale c’è STUDIO 1, un’emittente televisiva che si rivolge a 20 milioni di utenti attraverso una rete tv digitale terrestre in alta definizione. Trasmette da Cremona in tutto il Nord Italia programmi audio e video, contenuti interattivi e dati con tecnologia d’avanguardia.
La programmazione è un mix di informazione e intrattenimento, con film e serie selezionati con cura. Una programmazione, inoltre, che mira a valorizzare il patrimonio delle nostre regioni, specchio di un territorio capace di produrre, crescere, fare impresa e opinione. Tra questi una particolare attenzione è data all’informazione, con due edizioni principali quotidiane (alle 13.30 di 30 minuti e alle 19.30 di 45 minuti) e la Rassegna stampa dei quotidiani, tra le 23 e la mezzanotte, e al mattino alle 6,15 e alle 8. Al mercoledì Vittorio Sgarbi (alle 21) conduce un “Viaggio sentimentale nell’Italia dei desideri”.
LIBERO NEL NOME: è il documentario, che a vent’anni dall’assassinio, ricorda il coraggio di Libero Grassi, che Pietro Durante ha dedicato all’imprenditore ucciso dalla mafia il 29 agosto 1991; Rai 2 propone il film-documentario che sarà trasmesso nella seconda serata di lunedì 29 agosto.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.