Spagna

OCCIMIANO – (gpc) Un legame più forte tra Italia e Spagna, tra Occimiano ed Elche. Parlo dell’amicizia maturata nell’ambito del progetto di interscambio tra l’istituto Leardi e l’istituto la Torreta di Elche con i riflessi di amicizia che ne sono nati.

Dal 20 al 24 luglio infatti un gruppo di una dozzina di Spagnoli, docenti della scuola di Elche (con le rispettive famiglie) è stato ospite in Parrocchia e sabato ha anche partecipato alla festa di “estate in piazza”.

Così venerdì 23 luglio in Parrocchia è stata celebrata la S. Messa (per la sua caratteristica internazionale, in lingua latina, secondo il rito ufficiale delle riforme voluta da Paolo VI) cu è seguita una celebrazione pre battesimale per i due gemelli (Mario ed Ana) del prof. Dario Montesinos, docente di Latino all’istituto La Torreta.

Sabato 24 poi, durante la S. Messa festiva della vigilia, è stato celebrato il 25° anniversario di matrimonio del prof. Pere Soriano (preside della scuola spagnola) e della moglie Susy.

Una tappa di amicizia che unisce le due scuole (Leardi e La Torreta) e anche nella fede le due comunità di Occimiano ed Elche !

gpc

572.JPG
576.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.