Estate Ragazzi

OCCIMIANO – (gpc) “Un mondo a colori” E’ stato questo lo slogan che ha animato per quattro settimane l’impegno dell’edizione 2001 di “Estate ragazzi” che ha visto domenica scorsa 24 luglio la sua festa conclusiva.

Per l’occasione è stata celebrata la S. Messa nel cortile dell’Oratorio, animata festosamente dai ragazzi, presieduta dal prevosto, che nell’omelia ha invitato i ragazzi a cercare il tesoro prezioso che è Cristo Gesù.

Il cortile dell’Oratorio si era riempito di genitori, amici e parenti, che hanno potuto ammirare i lavori fatti dai ragazzi in esposizione pubblica, dai lavori con le perline, al traforo, dal restauro alla pittura su vetro, dalla cartapesta alla scenografia che è stata utilizzata per lo spettacolo serale. Il saggio finale in un ideale viaggio che ha ripercorso la bela esperienza fatta a partire dalla quotidianità fino alle uscite e di gite (ad esempio, al Bioparco zoom, al Parco della Partecipanza di Trino Vercellese, ma anche al Parco della Casa di riposo), in piscina (Monte valenza, Valmilana ….), oltre, naturalmente, il 1 luglio alla festa diocesana di Oropa, insieme ai tornei sportivi, alle riflessioni, alla preghiera…

Un lavoro proficuo, coordinato dalla prof. Anna Maria Figazzolo con Andrea Folli (della Cooperativa Vedo giovane) , le, Suore (dell’Istituto N. S. della Chiesa), il Consiglio dell’Oratorio, gli animatori, le ex allieve salesiane, i genitori, la Pro Loco e con il supporto dell’Amministrazione comunale, vero sponsor di Estate Ragazzi.

Un proficuo lavoro svolto, con l’impegno degli animatori (preparatisi durante tutto l’anno con il corso per animatori condotto da don Simone Viancino) per un’esperienza indimenticabile scoprendo grazie anche alla collaborazione dei genitori e di tutti i responsabili la bellezza di vivere insieme e di scoprire il progetto di vita che Dio ha preparato per ciascuno di noi.

gpc

586.JPG
590.JPG
601.JPG
610.JPG
611.JPG
614_r.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.