TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
Un nuovo programma di infotainment sulla medicina è in onda al mercoledì su La 7 (ore 21,10); è “DOTTORI IN PRIMA LINEA” con l’obiettivo di aiutare i telespettatori ad affrontare le piccole e grandi emergenze quotidiane, dai problemi di cuore ai pericoli per i più piccoli, con utili consigli e grande attenzione alla prevenzione e alla cura del proprio benessere.
Il cast è autorevole e preparato; è composto da quattro specialisti in diversi rami della medicina: Caterina Bisceglia, cardiologa del San Raffaele, Pierluigi Spada, chirurgo d’urgenza del Policlinico Gemelli, Michele Battuello, medico dello sport con specializzazione al Fatebenefratelli e Filippo Ongaro, esperto di medicina rigenerativa e anti-aging, nonché medico presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA).
Un talk show informale, fornendo pareri e delucidazioni, anche attraverso test, esperimenti e prove pratiche realizzate in studio. Ogni puntata, inoltre, vede la presenza di un ospite famoso che, porta sul lettino la propria storia personale
Per gli sportivi segnaliamo il TOUR DE FRANCE che è iniziato sabato 2 luglio (Rai 3, ore 15,00 circa).
Tra i nuovi canali digitali c’è Rai Movie, dedicato ai grandi film nazionali e internazionali in una selezione di generi e titoli, dai classici del passato ai successi d’oggi, alle opere inedite di registi emergenti. Grande spazio è dato alle principali manifestazioni cinematografiche in Italia e nel mondo. Il 14 luglio, alle 9,40 segnaliamo “Danton” di Anton Vajda: un affresco storico dei giorni più intensi della Rivoluzione francese quando, in pieno Terrore, esplode il conflitto fra Danton e Robespierre.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.