OCCIMIANO – (gpc) E’ partita lunedì 27 giugno (con un saluto da parte del Sindaco e la preghiera da parte del prevosto) l’edizione 2011 di “Estate Ragazzi”, grazie alla collaborazione attiva di Parrocchia, Oratorio, Amministrazione comunale e la Cooperativa Vedogiovane.
Per quattro settimane (dal 27 giugno al 24 luglio) un centinaio tra ragazzi (dalla scuola materna fino alla media) ed animatori, coordinati dalla prof. Anna Maria Figazzolo con le Suore (dell’Istituto di N.S. della Chiesa) ed un animatore delal cooperativa Vedogiovane, saranno i protagonisti di un’avventura alla scoperta della bellezza del creato in una dimensione vocazionale, portando i ragazzi, attraverso al tema dei colori, a scoprire la varie scelte di vita. Lo richiama lo slogan: “Un mondo a colori”.
Il tempo sarà scandito da tre tappe (con sé stessi, con gli altri, con la vita e con il creato) al termine delle quali ci sarà una celebrazione di preghiera.
Durante tutto luglio i ragazzi saranno impegnati in diverse attività; non mancheranno esperienze di uscite e di gite (ad esempio, al Bioparco zoom, al Parco della Partecipanza di Trino Vercellese, ma anche al Parco della Casa di riposo), in piscina (Monte valenza, Valmilana ….), oltre, naturalmente, il 1 luglio alla festa diocesana di Oropa. Non mancheranno tornei sportivi e laboratori creativi (trafori, cartonaggio….)
Sarà sicuramente, come ci auguriamo tutti – dicono gli organizzatori – un’Estate ragazzi che rimanga nel ricordo dei partecipanti come un’esperienza indimenticabile scoprendo grazie anche alla collaborazione dei genitori e di tutti i responsabili la bellezza di vivere insieme e di scoprire il progetto di vita che Dio ha preparato per ciascuno di noi.“
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.