OCCIMIANO – (gpc) Si è rinnovata anche quest’anno la bella tradizione dell’ infiorata (con i simboli eucaristici) domenica scorsa 26 giugno, nella solennità del Corpus Domini. Sono 34 anni da quando si cominciò un po’ in sordina; ora tutto il percorso del cosiddetto “quadrilatero” del centro storico (via Roma, via Brofferio, via Cavour, via Somellier, via Garibaldi), del percorso della processione del Corpus Domini non solo è arricchito dagli addobbi alle finestre, ma è interamente sagnato dalle infiorate realizzate dai giovani diciottenni della leva 1993 (insieme ai genitori) sul percorso, con fiori e petali di orchidee, foglie verdi…
La bella giornata di sole ha anche favorito la partecipazione alla Processione Eucaristica, con l’accompagnamento musicale, sempre puntuale, della Banda musicale “La Filarmonica (diretta dal m.o Paolo Meda) intervallato da invocazioni e preghiere (guidate dalla prof. sa Anna Maria Figazzolo).
Erano presenti i bambini della Prima Comunione e le autorità comunali, con il sindaco prof. Ernesto Berra.
La S. Messa è stata celebrata dal Prevosto che nell’omelia ha messo in rilievo la centralità di Cristo e dell’Eucaristia nella vita cristiana, con il Coro parrocchiale che ha animato l’Eucaristia
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.