OCCIMIANO – (gpc) Si sono esibiti in più lingue (francese, romeno, inglese, spagnolo, giapponese, piemontese) i bambini della scuola dell’Infanzia Maria Ausiliatrice che domenica scorsa 5 giugno hanno dato voce alla loro bravura, facendo memoria dell’esperienza di anno scolastico che volge al termine e che si apre a cambiamenti nella conduzione della scuola.
Ne ha parlato il sindaco prof. Ernesto Berra che è intervenuto (dopo il saluto del prevosto ai presenti), evidenziando un percorso che porterà l’ente Maria Ausiliatrice, il Comune, la Parrocchia a gestire la transizione verso una scuola materna statale che però tenga presente la realtà di uno spazio condiviso dalla parrocchia, dell’oratorio e dalla comunità delle suore figlie di N. S. della Chiesa, senza dimenticare le difficoltà e problemi economici della gestione.
Il salone dell’Oratorio era pieno di genitori, parenti ed amici che hanno applaudito i piccoli attori che hanno messo in scena una storia dove si richiamavano al cammino compiuto durante l’anno richiamando giorni, mesi, anni, stagioni ….
Al termine il Sindaco ha consegnato le pagelle ai piccoli scolari, sia per anni del passaggio (piccolissimi, piccoli, mezzani, grandi), sia per quelli che proseguiranno con la scuola primaria
Per ultimo l’intervento di una mamma (a nome di tutti i genitori) che ha consegnato a maestre (Manuela Scaglione, Elisa Aceto, Monica Turbian) e suore (suor Bertilla, suor Beatrice e suor Perpetua) un gradito omaggio e la merenda preparata della mamme per tutti i presenti !
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.