OCCIMIANO – (gpc) “Piccola grande Italia”. A maggior ragione quest’anno (segnato da 150º dell’unità) la festa dei piccoli comuni acquistato maggior significato. Lo ha ricordato il sindaco prof. Ernesto Berra domenica scorsa 8 maggio quando al termine della S. Messa in Chiesa parrocchiale la popolazione si è ritrovata in piazza Carlo Alberto per esprimere il proprio amore per la patria. Il canto dell’inno nazionale lo striscione dei ragazzi della III B della Scuola media (con la scritta ‘Con il filo della memoria, cammino nella legalità per il Mondo che vorrei’) che parteciperanno alla manifestazione della nave della legalità a Palermo il prossimo 22 23 maggio e la preghiera per l’Italia l’età da suor Beatrice hanno caratterizzato molto semplice bello che si rinnova di anno in anno. E’ il richiamo al bene comune che ogni cittadino può dare facendo sì che diventa una ricchezza per tutti.
Significativa poi la presenza di tante biciclette l’occasione della giornata della bicicletta a cui il comune ha aderito non dimenticando poi il rinfresco finale per tutti.
Da ricordare come mercoledì 11 maggio il sindaco Ernesto Berra con il consigliere Maurizio Vola e due rappresentanti del consiglio comunale dei ragazzi (il presidente Paolo Berra e Pietro Vola) siano stati a Roma al Quirinale partecipando le iniziative organizzate dai comuni italiani per i 150º dell’unità.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.