Concerto

OCCIMIANO – (gpc) Con il concerto del Trio di clarinetti “Evolution Trio” è iniziata la stagione 2011 di “Giovani note”, la rassegna musicale concertistica promossa dalla Biblioteca comunale “m.o Angelo Debernardis” (coordinata dal consigliere delegato Stefano Zoccola con l’attiva collaborazione del volontario Mario Roberti), in collaborazione con il Comune ed il Conservatorio Alessandro Vivaldi di Alessandria che si propone di coinvolgere alcuni giovani e bravi studenti del Conservatorio alessandrino.

Sabato scorso 16 aprile, presso il Salone Parrocchiale, presentati da Claudia Sillano, si sono esibiti Edgardo Barlassina, Fabrizio Bogliolo, Marco Bronzo Canale, con una proposta per molti versi innovativa, eseguendo musiche di Mozart, Roberto Tagliamacco, Giuseppe Garbarino e del direttore dell’istituto musicale alessandrino Federico Ermirio.

Infine, fuori programma, il Trio ha eseguito una sonata composta da Edgardo Barlassina (uno dei componenti della formazione musicale) ispirata al videogioco Super Mario Bros. Non poteva poi mancare il brindisi finale con vino e torte offerte a tutti i presente dai volontari della biblioteca.

Prossimi appuntamenti della rassegna saranno il 30 luglio (presso il Parco don Alessandro Gatti) ed il 22 ottobre (Salone parrocchiale), cui si aggiungerà il Concerto previsto nelle manifestazioni per l’unità d’Italia l’11 giugno.

gpc

0202.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.