Concerto

OCCIMIANO – (gpc) Sarà il Trio di clarinetti “Evolution Trio”, ad inaugurare la stagione 2011 della rassegna concertistica “Giovani note” promossa dalla Biblioteca comunale “m.o Angelo Debernardis”, in collaborazione con il Comune ed il Conservatorio Alessandro Vivaldi di Alessandria.

Sabato 16 aprile alle ore 21,00 presso il Parco parrocchiale (in caso di cattivo tempo presso il Salone Parrocchiale) si esibirà il trio di clarinetti composto da Edgardo Barlassina, Fabrizio Bogliolo, Marco Bronzo Canale.

L’ Evolution Trio, formatosi nel 2010, è composto da allievi del prof. Rocco Parisi, il quale si occupa di coordinarlo. L’intento di questa formazione è di riproporre al pubblico le sonorità che Wolfgang Amadeus Mozart per primo utilizzò nei suoi divertimenti scritti per tre corni di bassetto.

La formazione accosta alle sonorità classiche l’esecuzione di brani moderni e contemporanei scritti appositamente per trio di clarinetti. Proporranno musiche di Wolfgang Amadeus Mozart (“Divertimento N° 3 K. 439” e “Divertimento N 6 K 439”), Roberto Tagliamacco (“Jeux pour trios “), Federico Ermirio (“Apud lumen”), Giuseppe Garbarino ( “Suite do Brasil”, Saudade da floresta da Tijuca; Milonga do Rio Grande; Fancy Tango; A casca da banana).

Giovani Note” infatti coinvolge alcuni giovani e bravi studenti del Conservatorio alessandrino, che avranno così l’occasione di mettere in mostra la loro bravura.

I Concerti proseguiranno il 30 luglio (Parco don Alessandro Gatti) ed il 22 ottobre (Salone parrocchiale), cui si aggiungerà il Concerto previsto nelle manifestazioni per l’unità d’Italia l’11 giugno.

gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.