Unità d’Italia

OCCIMIANO – (gpc) Duplice appuntamento per celebrare l’unità d’Italia, organizzato da Comune ed Alpini, con lo slogan “1861-2011 150 anni di Unità d’Italia. Le radici nella Storia, il futuro nella Protezione Civile”.

Mercoledì 16 marzo, infatti, nel pomeriggio, alle ore 15,00, presso la Palestra Comunale, ci sarà il conferimento del cittadinanza onoraria alla Prof. Maria Falcone (sorella del giudice ucciso dalla mafia), con la partecipazione degli studenti dell’Istituto don Milani. L’iniziativa corona l’impegno del Consiglio comunale dei ragazzi e degli studenti della scuola media, sempre presenti in questi anni sul fronte della legalità, anche con la partecipazioni alle manifestazioni promosse a maggio a Palermo con la “Nave della legalità”.

Tra il 16 ed il 17 marzo poi ci sarà infatti la “Notte tricolore” con il ritrovo in piazza Carlo Alberto, alle ore 21,00, con l’Alzabandiera, il Lancio in cielo di mongolfiere tricolori, il Concerto musiche anni ’60, l’inaugurazione della Sala consigliare. Nel corso della serata si esibirà il coro della Scuola Primaria di Occimiano.

gpc

maria-falcone.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.