OCCIMIANO – (gpc) Lo sport delle bocce vanta numerosi appassionati nel nostro Monferrato ed Occimiano è uno dei centri dove è particolarmente praticato. Il bocciodromo sia quello all’aperto (nella stagione estiva) sia quello indoor è diventato un punto di riferimento per molti appassionati (non solo di Occimiano) sia attivi giocatori o semplici spettatori.
La bocce rappresentano così un salutare svago anche e soprattutto per gli anziani, altrimenti costretti a restare davanti alla televisione, specie d’inverno, con un’affluenza sempre maggiore dai paesi vicini. Lo ha ricordato il presidente della Società Bocciofila Occimianese Franco Ricaldone alla festa degli auguri natalizi (alcuni giorni prima di Natale), con la presenza del sindaco Ernesto Berra e dell’assessore Mario D’Amato.
Sono infatti passati dieci anni dall’apertura dell’impianto (era l’8 dicembre 2000), che si trova nel complesso sportivo e polifunzionale di via Gerbida, di proprietà comunale. La Società Bocciofila, che gestisce l’impianto, per l’occasione ha organizzato una gara, la cosiddetta ‘baraonda’ a quadrette con ben 32 partecipanti.
Si sta intanto preparando, da parte della dirigenza della società (il presidente Franco Ricaldone, il segretario Piero Andreone e il tesoriere Costanzo Cotoia) la gara a coppie C-D che si terrà il prossimo 30 gennaio, inserita nel calendario invernale del Comitato Alessandrino Bocce.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.