OCCIMIANO – (gpc) Si è rinnovato, come da statuto, il Consiglio dei bambini e dei ragazzi (che ha scadenza annuale), promosso dall’amministrazione comunale e che coinvolge i giovani studenti delle V primaria ( Letizia Babando, Luca Baldasso, Camilla Cella, Federica Ciuro, Lorenzo Pugno, Pietro Vola, Argjent Kadriji) e III secondaria di primo grado (Paolo Berra, Marco Bongiorno, Paola Casalone, Olimpia Deambrosis, Alessia Delodi, Clarissa Delodi, Asya Ferrarese Marco Lupano Simone Masiero, Albina Miftari, Francesco Mottola, Luca Ortolan, Chiara Peduzzi, Lorenzo Zoccola, Stefania Cappa) volendo stimolare la partecipazione alla vita del comune ed il senso civico delle istituzioni.
Così nella riunione dello scorso 15 novembre si è formato il settimo consiglio (secondo della nuova legislatura) con l’elezione di Paolo Berra (presidente) e di Luca Baldasso (vice presidente). I nuovi consiglieri hanno ricevuto in dono una copia della Costituzione da parte del Sindaco prof. Ernesto Berra di ritorno dal Congresso dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
In precedenza questo ruolo era stato ricoperto da Silvia Bellomo e Matteo Barbano (2009-2010), Nicolò Pugno ed Andrea Alliverti (2008-2009), Davide Rabagliati e Paolo Berra (2007-2008), Mazzucco Gabriele e Mazzucco Celeste (2006-2007), Giulia Delodi e Pier Sandro Marchisio (2005-2006) ed Edoardo Mazzucco e Veronica Varzi (2004-2005).
I giovani consiglieri hanno predisposto il loro programma annuale. Tra le proposte che sono state formulate ci sono feste serali in Oratorio, la Settimana Europea della Democrazia Locale, l’organizzazione di eventi sportivi, la manutenzione della palestra comunale e degli spogliatoi, oltre a continuare i lavori al Borgo Vita e della realizzazione della pista ciclabile.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.