OCCIMIANO – (gpc) Una sfida da serie A ! E’ quanto si è svolto ad Occimiano lo scorso mercoledì 20 ottobre.
Infatti nella Palestra comunale, nel pomeriggio, si è svolta una dimostrazione della migliore pallavolo con la partecipazione di due squadre di serie A 1, la Rebecchi Piacenza e la Riso Scotti Pavia, di cui loro atlete (Chiara Sacrabelli della Rebecchi Piacenza e Valentina Bicchieri, Stefania Corna e Celeste Poma della Riso Scotti Pavia) avevano già preso parte qualche anno fa al torneo giovanile Per Bacco Volley che la Fortitudo organizza ogni anno a settembre. Da segnalare inoltre come Roberto Leporati (di Ticineto) sia nello staff tecnico della squadra pavese.
Un evento organizzato dalla Fortitudo Volley e dal Comune come un vero proprio regalo per tutti gli appassionati locali.
L’amichevole tra le due squadre della massima serie si è concluso con la vittoria della la Rebecchi Piacenza sulla Riso Scotti Pavia per 3-1.
Ai due allenatori (Mauro Fresa (Pavia) e Mauro Chiappafreddo (Piacenza) il sindaco Ernesto Berra, accompagnata dai Consiglieri comunali Maurizio Volo (con delega allo sport) e Maria Rosa Scarrone Bolognesi (presidente della PGS) ha consegnato simbolicamente il gagliardetto del comune.
Occimiano si dimostra così sempre più un comune dove la pallavolo è di casa ed è praticata sempre a grandi livelli !
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.