OCCIMIANO – (gpc) Erano 137 i partecipanti (e tra essi una ventina di ragazzi della categoria “Primavera“ ovvero dai 10 ai 14 anni) al 2° Cross Country Città di Occimiano che si è tenuto domenica scorsa 3 ottobre in mattinata.
Si tratta dell’ultimo appuntamento del Master Sport&Sports di Mountain-Bike, iniziato all’ultima domenica di Febbraio e snodatosi su ben 29 prove fra le province di Novara, Milano, Varese, Como, Vercelli e VCO.
La manifestazione si è tenuta per il secondo anno consecutivo nel paese Monferrino, (unica prova della provincia di Alessandria), grazie al supporto che l’Amministrazione Comunale di Occimiano (era presente l’assessore allo sport Maurizio Vola ed il vice sindaco Emanuela Aceto) ha dato al Team Pinato che ha organizzato la gara di Cross Country.
Il percorso, si è snodato su un anello di circa 10 km, ripetuto a seconda delle categorie, sarà leggermente modificato rispetto lo scorso anno, non avendo più il passaggio all’interno del paese, accorciandosi di un paio di km, ma presentando qualche salita in più e mantenendo i tratti impegnativi e i divertenti “single tracks”.
I ciclisti si sono ritrovati presso la Casa di Riposa (in strada Costa) dove c’è stato anche l’arrivo percorrendo una serie di strade di campagna e attraversando alcuni campi, grazie anche alla disponibilità degli agricoltori.
I partecipanti (dai 10 ai 75 anni) erano suddivisi in 12 categorie (tra maschili e femminili) e sono stati premiati con prodotti locali (salumi vino riso …).
Nella classifica generale (3 giri) è risultato vincitore Marco Colombo (milanese della Battistella cicli in 1 h 11 min 35 sec alla media di 25,13 km/h),, davanti a Luca Finotti, Agostino Canfora e Carmelo Cerruto; nella classifica generale (2 giri), vincitore è stato Lucio Pirozzini davanti ad Ambrogio Temporiti, Armando Campesato e Fausto Bellotti.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.