Primaria

OCCIMIANO – (gpc) Sono stati gli studenti della scuola primaria ad offrire, per primi, al termine di un anno, vissuto intensamente,  un saggio (presentato dalla m.a Valeria Olivieri), della loro bravura venerdì scorso 28 maggio. Nel Salone parrocchiale, affollato da tanti parenti ed amici, hanno dimostrato che anche i ragazzi possono essere avvicinati alla musica lirica.
Durante tutto l’anno scolastico, magistralmente diretti dalla prof. Daniela Liparota, a conclusione del progetto musicale finanziato dall’amministrazione comunale, il coro formato dalle classi terza, quarta e quinta ha proposto con simpatia e bravura alcune famosissime arie tratte dalla Carmen di Bizet, L’elisir d’amore, Cenerentola, Al cavallino bianco. Sono inoltre state proposte celeberrime canzoni, quale O’ sole mio…..
Bravi i bambini della prima e seconda (diretti dalla m.a Silvia Varzi) che si sono cimentati nell’imitazione di strumenti musicali e nell’esecuzione al flauto di una canzone popolare irlandese. Durante la serata sono state proiettate su maxi schermo alcune foto dei momenti più significativi dell’anno, dalle visite d’istruzione alla visita del Vescovo e all’incontro con lo scrittore Antonio Ferrara (autore del libro ‘Pane arabo a merenda’).
Infine, da ricordare, il bel gesto di solidarietà dei bambini della Prima Comunione che hanno consegnato a don Graziano Cavalli (già vice parroco a Occimiano) un’offerta destinata alla sua missione argentina in Nequen (rinunciando al regalo delle insegnanti).
gpc

bambini-prima-comunione-iv-con-don-graziano.jpg  saggio-elementari-001.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.