OCCIMIANO – (gpc) “Chi ha rapito il lupo cattivo ?” E’ questo il titolo della commedia brillante che, al termine dell’anno scolastico, proporranno gli studenti delle classi I A e I B della Scuola secondaria di I grado don Milani venerdì prossimo 4 giugno.
Lo spettacolo si terrà presso il Salone parrocchiale e vuole essere il saggio finale del Laboratorio teatrale (coordinato dalla prof.sa Paola Malfatti) che ha visto impegnati i ragazzi durante l’anno e condotto da Fabio Fazi che curerà la regia con Lara Miceli, mentre il Coro sarà diretto dalla prof. sa Paola Sorisio.
La pièce teatrale in un atto (scritta da M. Cattivelli e P. Quatrocchi), rilegge con simpatia attualizzando l’antica fiaba di Cappucetto Rosso, stimolando la fantasia per rivalutare libro e lettura in contrapposizione al ruolo negativo esercitato dalla televisione.
Martedì 1 giugno si è ripetuta (sempre alla media Don Milani) l’esperienza del “Giardino delle scienze”; gli studenti infatti, hanno aperto la scuola ai visitatori dalle ore 18,00 alle ore 23,00. Genitori, amici e curiosi sono stati condotti a scovare insieme i segreti della scienza, assaggiando alcune prelibatezze e trascorrendo una magnifica serata sotto le stelle. Le classi prime hanno presentato l’acqua e l’aria, le seconde hanno sperimentato il mondo dell’erboristeria, mentre le classi terze si sono dedicate all’astronomia, mostrando i pianeti, il sole, la luna e le stelle.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.