OCCIMIANO – (gpc) Si chiama “L’Adele” il nuovo Bed & Breakfast che sarà inaugurato sabato prossimo 5 giugno alle ore 17,30. Un punto di accoglienza nuovo che conferma la vocazione turistica a cui Occimiano vuole credere e che già si è manifestato nell’allestimento della nuova area camper.
L’Adele (dal nome di Adele Rossi che vi ha abitato per oltre settanta anni) nasce dalla ristrutturazione della Casa Croce, di proprietà della famiglia De Ambrosi dal 1914e sorge in via Circonvallazione, 202, deviando nel vicoletto dalla strada principale che entra in paese.
La struttura dispone di tre camere da letto e due bagni – Sono stati lucidati i vecchi pavimenti di legno e di cotto originali, recuperato il soffitto a botte di quella che originariamente era una parte della stalla, lasciata la scala in pietra.
I mobili sono quelli esistenti da sempre nell’abitazione.
All’esterno c’è un roseto (con rose di almeno trent’anni), il parcheggio, un ricovero biciclette o moto, un’area giochi per bambini. Esiste anche un piccolo giardino segreto dove ci sono belle e gigantesche piante di ortensia che da anni addobbano la chiesa parrocchiale di Occimiano durante i mesi estivi.
La struttura, ha una gestione a carattere familiare (Monica Deambrosis Mazzucco e la sua famiglia) ed è idonea per chi volesse fare una tappa durante un trasferimento, o semplicemente per trascorrere alcuni giorni alla scoperta (..o riscoperta) del nostro Monferrato.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.