OCCIMIANO – (gpc) Tempo di saggi scolastici al termine dell’anno. Inizieranno i bambini della Scuola primaria venerdì prossimo 28 maggio che, nel Salone parrocchiale, alle ore 21,00 daranno dimostrazione della loro bravura e del lavoro fatto a genitori ed amici con un saggio, prettamente musicale. Ci sarà innanzitutto il Coro (con gli scolari delle Classi III, IV e V) , come momento conclusivo del progetto annuale (con la prof. Daniela Liparota), con il contributo dell’amministrazione comunale; quest’anno si sono cimentati con la lirica, proponendo così alcuni brani di alcune delle più conosciute arie d‘opera. Ciò ha richiesto un particolare impegno ed un coinvolgimento anche a livello multidisciplinare.
Saranno proposti inoltre altri brani, come alcuni canti dei bambini della prima e della seconda ed alcune canzoni eseguite con il flauto (classi quarta e quinta),ì, tutti coordinati dalla m.a Silvia Varzi.
Durante il saggio saranno proiettate anche alcune immagini di avvenimenti salienti dell’anno scolastico che va concludendosi (gite scolastiche, visita del Vescovo) per condividere il percorso fatto con i genitori.
Martedì 1 giugno poi gli studenti della scuola secondaria di primo grado apriranno la scuola ai visitatori con il “Giardino delle scienze” dalle ore 18,00 alle ore 23,00. E’ un invito aperto a tutti per scovare insieme i segreti della scienza, assaggiare alcune prelibatezze e a trascorrere una magnifica serata sotto le stelle. Le classi prime presenteranno l’acqua e l’aria, le seconde porteranno nel mondo dell’erboristeria, mentre le classi terze si dedicheranno all’astronomia, mostrando i pianeti, il sole, la luna e le stelle.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.