OCCIMIANO – (gpc) Non solo gli adulti, ma anche i ragazzi si sentono partecipi della vita del paese. Per questo il consiglio comunale (degli adulti) venerdì scorso 30 aprile è stato preceduto dalla consegna, da parte del sindaco, prof. Ernesto Berra a Silvia Bellomo (presidente del Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi) con Mattaeo Brabano (vice presidente) della nuova fascia tricolore contenente il logo del giovane parlamentino e lo stemma del Comune di Occimiano. Il Sindaco ha poi donato a tutti i consiglieri (grandi e piccoli) una bandierina dell’Italia …
Nella seduta consiliare è stato poi approvato il conto consuntivo 2009 con un risultato di amministrazione di 41.703,58 €. Il Consiglio inoltre ha deciso di applicare 30.000€ (dell’avanzo di amministrazione) al capitolo di bilancio riguardante i beni immobili comunali; si pensa, in particolare, alla manutenzione straordinaria dei tetti di alcuni stabili. E’ stata poi approvata una modifica la Regolamento per la disciplina delle entrate, adeguando agli interessi legali gli interessi per la riscossione ed il rimborso dei tributi.
E’ stato inoltre discusso il tema della convenzione per la gestione della casa di riposo, proponendo di attivare una convenzione per la gestione associata ed autonoma (a lotti separati) delle strutture comunali di Occimiano e Frassineto Po.
Infine il Consiglio ha approvato un ordine del giorno relativo alla realizzazione di una Federazione Europea per la realizzazione della pace,della libertà,della giustizia sociale e di un sistema ecologicamente orientato in un mondo sempre più interdipendente. approvazione unanime.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.